La sostenibilità guida il nostro stile di business

SIAMO UNA SOCIETA’ BENEFIT

Lo scorso anno abbiamo deciso di diventare, volontariamente, una società benefit.
Significa che la nostra attività imprenditoriale prosegue inalterata come prima in più, con una integrazione del nostro statuto, ci siamo impegnati ad operare attraverso iniziative che abbiano un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.


ESISTONO DAL 2010
Le Società Benefit sono nate negli Stati Uniti come Benefit Corporation e adottate in Italia (primo Paese in Europa) nel 2016. L’ultimo censimento (31.12.2022) indica che le società benefit italiane sono oltre 2.600 con un incremento del 55% rispetto all’anno prima. Gli
obiettivi comuni sono mirati a creare valore per la comunità e il territorio in maniera responsabile, sostenibile e trasparente.

PIU’ VALORE AL PIANETA E ALLE PERSONE
Per Imbalplast essere una società benefit rappresenta un ulteriore passo avanti per dare concretezza alla nostra mission. Uno degli obiettivi che ci siamo fissati è quello di contribuire al miglioramento della vita sociale e individuale. Per esempio, pensando al benessere delle persone che lavorano con noi, cercando di soddisfare i loro bisogni e facendo in modo che vengano a lavorare contente. Ma anche creando nuovi posti di lavoro. Un altro aspetto che ci sta’ a cuore è l’ambiente e da diversi anni le nostre scelte vanno nella direzione di una sostenibilità sempre più tangibile. Attraverso questo blog vi terremo costantemente informati sulle diverse iniziative che abbiamo adottato e che adotteremo.

In altre parole, essere una società benefit è la nostra promessa di assunzione di responsabilità nei confronti del Pianeta per contribuire a creare una rete virtuosa di imprese. Una promessa che abbiamo messo nero su bianco!